FANDOM

Lothering Modifica

Lothering è un villaggio del Ferelden appena fuori la Gran Via Imperiale, ai margini dell'Entroterra, a nord di Ostagar e a sud del Bannorn. Appartiene all'Arlea di Distesa Meridionale.

Background Modifica

In tempi antichi, Lothering era poco più che un piccolo avamposto commerciale che serviva la fortezza di Ostagar, a sud. Oggi è diventato un centro più grande, e rifornisce Redcliffe e la comunità di mercanti e nani di superficie nei pressi di Orzammar. La sua posizione lungo la Strada del Nord gli conferisce un valore strategico e, per questo motivo, il controllo di Lothering è stato sempre al centro di lotte fra i Bann Meridionali e l'Arlea di Distesa Meridionale. L'intervento di Re Calenhad in persona, il quale assegnò il villaggio a Distesa Meridionale durante l'Era Sacra, ha posto fine in gran parte al feudo, o per lo meno al suo aspetto.
~~Tratto da Alla ricerca del sapere: i viaggi di uno studioso della Chiesa, di Fratello Genitivi
Dalla voce del Codex: Lothering

Storicamente, Lothering sorse su un incrocio della Gran Via Imperiale ed era poco più di un posto di scambi che serviva la fortezza di Ostagar a sud. Col tempo, i coloni sono diventati autosufficienti attraverso mulini e terreni agricoli.

Coinvolgimento Modifica

Dragon Age: Il Trono Usurpato Durante la Rivolta Fereldana, un gran numero di truppe fereldane fedeli a Re Meghren si radunò a Lothering allo scopo di trovare il Principe Maric Theirin dopo l'assassinio di sua madre Moira Theirin, nell'8:96 Era Benedetta.

Dragon Age: Origins Modifica

Durante gli eventi del Quinto Flagello, dopo la sconfitta del Re a Ostagar, Lothering accolse un gran numero di rifugiati in fuga dal sud. Gli abitanti del villaggio si stavano preparando ad evacuare Lothering quando furono abbandonati dal loro Arle, Leonas Bryland. Per questo motivo gli anziani, i templari e i chierici della Chiesa cercarono di mantenere l'ordine e di aiutare il maggior numero possibile di persone, mentre si preparavano ad evacuare il villaggio.

Dopo il completamento di una missione principale, Lothering sarà invasa dall'orda della Prole Oscura e diventerà inaccessibile.

Dragon Age II

Hawke, Carver Hawke, Bethany Hawke e Leandra furono costretti a fuggire da Lothering quando l'orda si avvicinò al villaggio.

Witch Hunt Modifica

Intorno al 9:32 Drago, l'anziana Miriam e il consiglio del villaggio hanno iniziato a ricostruire lentamente Lothering. È stata costruita una nuova chiesa, con un santuario esterno dedicato all'Eroe del Ferelden e agli altri che hanno dato la loro vita in difesa del Ferelden.

Personaggi Modifica

  • Allison – fornisce una missione
  • Anziana Miriam – fornisce una missione
  • Leliana – possibile compagna. Si trova nel Rifugio di Dane.
  • Sten – possibile compagno.
  • Reverenda Madre – Si trova nella chiesa di Lothering.
  • Bambino (presunto figlio di Goodwife Sarha)
  • Famiglia derubata (una famiglia di elfi: Uomo, Donna e Bambina)
  • Mercante
  • Cantore Devons
  • Predicatore
  • Ser Maron
  • Rifugiati
  • Chasind
  • Rifugiato Servizievole
  • Bodahn Feddic e suo figlio, Sandal

Commenti dei compagni Modifica

  • Entrando a Lothering
  • Presso la Bacheca del Cantore
  • Dalla statua di Andraste nella chiesa
  • Uscendo da Lothering attraverso i campi

Banter Modifica

  • Nel campo rifugiati a sud
  • Sul ponte sopra il ruscello
  • Presso il pozzo nella metà nord del villaggio

Note Modifica

  • Se non riuscite a parlare con Patter Gritch (dentro la chiesa di Lothering) per la missione “Raschiare il barile”, non sarete in grado di completare questa missione, poiché Lothering dovrebbe essere distrutta prima che voi riusciate a parlare a questo personaggio. Di conseguenza, la missione finale per gli Irregolari di Blackstone non sarà ottenibile, in quanto viene data solo una volta che tutte le altre missioni degli Irregolari sono stati completate
  • Proprio di fronte alla chiesa c'è un Chasind traumatizzato, delirante (chiamato Predicatore). Se un astante conclude che ha ragione sul fatto che tutti loro sono condannati, e se il Custode li intimidisce dicendo "Non c'è speranza per nessuno di voi, stolti!", si può scegliere di ottenere 45 argenti, senza approvazione negativa a prescindere da chi è presente.
  • Se si rifiuta la richiesta di Leliana di unirsi al gruppo al Rifugio di Dane, lei apparirà di nuovo vicino all'uscita nord e vi chiederà se avete riconsiderato la sua offerta.

Curiosità Modifica

  • David Gaider ha dato il nome a Lothering. Aveva visto 'Paura e delirio a Las Vegas' la notte prima e l'ha usata che come base del nome. Per un certo tempo, la trama di Lothering è stata chiamata 'Paura e delirio nel Ferelden'.
  • Lothering è la base della banda di Templari presenti nel fumetto della Penny Arcade.
  • Un mago elfo può dire a Eadric che lui o lei proviene da Lothering.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale