FANDOM

I Dalish sono più clan di Elfi che mirano a recuperare, ereditare e preservare la conoscenza e le sacre reliquie dei due regni elfici ormai andati in rovina, i Dales e gli Elvhenan. Conducono una vita nomade, vagando per le terre del Thedas e isolandosi il più possibile dagli umani. Entrambi i clan risalgono al tempo in cui il Regno dei Dales ottenne l'indipendenza. Molti Guardiani discendono dalle famiglie nobili che governarono i Dales.

I Dalish sono considerati gli Elfi con il sangue più "puro" dal tempo degli Arlathan. Venerano ancora gli Dei Elfici, infatti, ogni volta che un membro della tribù raggiunge l'età adulta, quest'ultimo dovrà affrontare un rituale che consiste nel farsi tatuare sul viso un simbolo della divinità prescelta . Infatti sia in Dragon Age Origins e in Dragon Age Inquisition se il personaggio è un Elfo Dalish dovrà portare per forza un tatuaggio.

Cultura e stile di vita Modifica

I Dalish viaggiano verso i luoghi più remoti del Thedas su speciali carovane chiamate aravels, dotate di vele triangolari. Le Aravels vengono trainate dagli Halla, ed in aggiunta sfruttano il potere della magia per muoversi attraverso le foreste più rapidamente.

I Dalish hanno molte conoscenze per quanto riguarda erbe e rimedi naturali che gli Umani sembrano aver dimenticato o semplicemente ignorato.

In ogni clan ci sono diverse posizioni da ricoprire, rigide e definite. Un guardiano funge da leader e da guida spirituale. Insieme ad esso, lavorano anche l'hahren, il quale reitera le dottrine elfiche e bada ai bambini. Un altro ruolo importante è quello dedicato al leader di guerra, a coloro che vigilano il focolare e agli artigiani. Esistono anche dei pastori per gli Halla. Gli elfi possono anche diventare cacciatori o curatori. Ognuno di questi ruoli prevede un tirocinio, ad esempio, per diventare a pieno titolo un cacciatore, un elfo deve uccidere una bestia della foresta da solo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale